Fairmas cede il benchmarking alberghiero

Fairmas cede il benchmarking alberghiero al suo partner di fiducia STR, un’azienda di CoStar Group, per concentrarsi sulla presenza e sulla distribuzione globale della propria attività di pianificazione e reporting finanziario.

Oggi, Fairmas e il suo partner di lunga data STR annunciano il trasferimento della divisione aziendale specifica di Fairmas “Hotel Benchmarking” a STR (un’azienda di CoStar Group).

Negli ultimi 18 anni e fino ad oggi, i due partner hanno condotto vicendevolmente ricerche di mercato in base ai dati giornalieri di oltre 2.200 hotel in tutta la Germania. Ora Fairmas si ritira da questa attività di benchmarking alberghiero e, in futuro, tutti gli hotel coinvolti potranno beneficiare dell’esperienza globale di STR.

Fairmas continuerà a concentrarsi sulla crescita della sua attività principale, in qualità di fornitore di software di pianificazione finanziaria e reporting gestionale. In questo contesto, l’azienda continuerà a perseguire la propria espansione globale con la presenza di prodotti a livello internazionale.

STR è il partner naturale per proseguire il benchmarking alberghiero in Germania, in considerazione della sua posizione di leader globale nel campo dell’hotel benchmarking e delle sue relazioni di lunga data in Europa.

“STR è presente in Europa fin dal 2008 e si impegna a fornire i prodotti, i dati e i servizi migliori ai clienti di tutta la regione. Desideriamo proseguire le solide relazioni con la clientela stabilite da Fairmas, offrendo a tutti i nostri clienti tedeschi del settore alberghiero un valore incrementale significativo tramite i nuovi prodotti e set di dati previsti. Crediamo che l’intero settore alberghiero in Germania trarrà beneficio dalla combinazione dei prodotti di benchmarking alberghiero con la nostra piattaforma informativa CoStar e dall’ampliamento dei nostri set di dati su prenotazioni e redditività.”

Andrew Florance,
fondatore e CEO di CoStar Group

“Questo era il passo successivo per lo sviluppo futuro di Fairmas, per concentrarci sulla nostra crescente attività di pianificazione finanziaria e reporting gestionale per il settore alberghiero. Siamo certi che il nostro partner di lunga data STR si occuperà con attenzione dei nostri clienti di benchmarking in Germania.”

Niels Schröder,
Amministratore Delegato di Fairmas

“Sono grato per la nostra partnership con Fairmas e mi impegno a garantire una transizione agevole con vantaggi reali per i nostri comuni clienti.”

Robin Rossmann,
Amministratore Delegato di STR

Il cuore dell’attività di Fairmas, il software di pianificazione finanziaria e reporting gestionale, comprende gli abbonamenti di oltre 5.000 hotel e continua a crescere. Poiché gli altri prodotti Fairmas, come FairPlanner, non rientrano nel trasferimento a STR, Fairmas continuerà a investire nel loro sviluppo innovativo e su misura per i clienti del settore alberghiero globale. L’attuale e consolidato team Fairmas resterà invariato e continuerà ad assistere i propri clienti.

Info su Fairmas

Fairmas GmbH è un’azienda di sviluppo software che offre soluzioni di pianificazione finanziaria, reporting gestionale e controlling su misura per il settore alberghiero. Inoltre, Fairmas offre la gestione dei dati per proprietari e investitori del settore alberghiero. La sua sede principale si trova a Berlino e ha uffici in Germania, Spagna e Canada. Sin dalla sua fondazione, nel 2003, l’azienda si è concentrata sullo sviluppo di software innovativi e su misura per il settore alberghiero. Grazie alla sua crescita costante e al continuo ampliamento della sua gamma di prodotti, oltre 5.000 hotel in tutto il mondo sono soddisfatti delle soluzioni di BI finanziaria Fairmas per il settore alberghiero www.fairmas.com.

Contatti: marketing@fairmas.com

Info su STR

STR fornisce dati di benchmarking, analisi e informazioni dettagliate sui marketplace del settore alberghiero globale. STR gestisce il più grande database delle prestazioni alberghiere al mondo, con 75.000 strutture e 10 milioni di camere coinvolte. Fondata nel 1985, STR è presente in 15 Paesi, con sede centrale in Nord America, a Hendersonville nel Tennessee, e sedi internazionali a Londra e a Singapore, nell’Asia Pacifica. Nell’ottobre 2019, STR è stata acquisita da CoStar Group, Inc. (NASDAQ: CSGP), fornitore leader di informazioni, analisi e marketplace online del settore immobiliare commerciale. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.str.com

Contatti: media@str.com

Info su CoStar Group

CoStar Group, Inc. (NASDAQ: CSGP) è un fornitore leader di informazioni, analisi e marketplace online dei mercati immobiliari commerciali e residenziali. Fondata nel 1987, CoStar conduce una ricerca ampia e costante per creare e mantenere il più ampio e completo database di informazioni sul mercato immobiliare commerciale. La nostra suite di servizi online consente ai clienti di analizzare, interpretare e ottenere una panoramica insuperabile sui valori delle proprietà commerciali, sulle condizioni di mercato e sulle disponibilità attuali. I siti di CoStar Group attirano decine di milioni di visitatori unici al mese. CoStar Group, con sede centrale a Washington, ha uffici in tutti gli Stati Uniti, in Europa, Canada e Asia. Di tanto in tanto, prevediamo di utilizzare il nostro sito web aziendale, www.costargroup.com, come canale di distribuzione di informazioni aziendali importanti.

Contatti: Matthew Blocher, VP Corporate Marketing & Communications, mblocher@costargroup.com